Materie prime

Selezionate per garantire
sicurezza, resistenza e sostenibilità

il cartone flexarredo

I nostri arredi sono in cartone alveolare o cartone a nido d’ape. Un materiale leggero e versatile, composto da due strati esterni di cartoncino stampabili su entrambi i lati e da un nucleo interno in cartone a nido d’ape.

Questa struttura conferisce al materiale una notevole resistenza e rigidità, pur consentendole di avere un peso ridotto.

Personalizzazioni

Cartone alveolare 16 mm avana / avana

Cartone alveolare 16 mm bianco / avana

Cartone alveolare 16 mm nero / nero

L’acrilico Green Cast® Flexarredo

I laterali, le basi e i piani degli arredi sono realizzati in Green Cast®: lastre acriliche colate realizzate al 100% con materie prime riciclate (specificamente R-MMA, Metacrilato di Metile rigenerato).

Ecco alcune delle caratteristiche principali di Green Cast®:

Personalizzazioni

Green Cast® trasparente

Green Cast® bianco

Green Cast® nero

Gli inchiostri flexarredo

Stampiamo solo con inchiostri che hanno ottenuto la certificazione GREENGUARD Gold. È un riconoscimento importante nel settore della stampa, che garantisce che i prodotti rispettino rigorosi standard di emissioni chimiche. Questa certificazione è particolarmente rilevante per gli inchiostri di stampa utilizzati in ambienti interni, come scuole, ospedali e uffici, dove preservare la qualità dell’aria è essenziale.

Gli inchiostri che ottengono la certificazione GREENGUARD Gold devono superare test rigorosi per dimostrare che emettono bassi livelli di composti organici volatili (VOC), contribuendo così a ridurre l’inquinamento dell’aria interna a un locale e a proteggere la salute dei presenti.

Il cartone stampato con questi inchiostri può essere utilizzato in sicurezza anche in ambienti sensibili.